fbpx

OSHO e la chirurgia plastica ;)

OSHO e la chirurgia plastica ;)

10 Agosto 2016 Blog 0

6979842068_abd5fd7f2e_o

Puoi sottoporti a chirurgia plastica, puoi avere un bel volto, occhi belli, un bel naso; puoi cambiare la pelle, puoi cambiare la forma. Ma ciò non cambierà il tuo essere. All’interno rimarrai avido, pieno di lussuria, di violenza, di rabbia, d’invidia, con una tremenda volontà di potere. Per tutte queste cose il chirurgo plastico non può fare nulla.

Per questo, avrai bisogno di un tipo diverso di chirurgia. Qui sta accadendo: qui sei sul tavolo operatorio. Quando diventi sempre più meditativo, pacifico, accade una profonda sintonia con l’esistenza. Cadi nel ritmo dell’universo. L’universo ha il suo battito cardiaco. Il tuo battito, quando entra in armonia con il pulsare dell’universo, trasforma il tuo essere dallo stadio orrendo dell’animale a un’umanità autentica.

Ma persino l’umano non è la fine. Puoi continuare a cercare più in profondità e c’è un luogo in cui trascendi l’umanità e dove qualcosa di divino entra dentro di te. Una volta che il divino è presente, è come una luce in una casa buia. Le finestre inizieranno a mostrare la luce; persino le fessure nei muri o nel tetto o nelle porte mostreranno la luce interiore.

L’interiorità ha un’enorme potenza, l’esterno è debolissimo. L’interiorità è eterna, l’esterno è del tutto temporaneo. Per quanti anni sei giovane? E quando la bellezza incomincia a sfiorire, inizi a sentire che stai diventando brutto, a meno che il tuo essere interiore non cresce insieme all’eta’. Allora persino in vecchiaia avrai una bellezza di cui i giovani potranno sentirsi invidiosi.

Ricorda, il cambiamento avviene dall’interno all’esterno, ma non dico che sia inevitabile. Di solito accade, ma a volte l’esterno e’ in condizioni cosi’ cattive che persino la radiosità interna non puo’ cambiarle…

OSHO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.