fbpx

Perché un laboratorio di Meditazione?

Perché un laboratorio di Meditazione?

21 Settembre 2016 Blog 0

510-tecniche-di-meditazione-buddista-meditazione-vipassana

“La meditazione fa parte del NON FARE, la meditazione accade ma non può essere fatta. ”

Questa è la frase con cui accolgo sempre le persone che vengono ai miei incontri e spesso rimangono un po’ tra lo sbalordito e il non compreso 🙂 ma in quell’incipit c’è tutto quello che andrebbe capito. La meditazione è una cosa e le tecniche per favorirla sono esattamente qualcosa di altro,  non bisogna confonderle tra loro!!!L’attenzione al respiro è una tecnica ad esempio la conseguenza potrebbe essere la meditazione.

Si riconosce , la meditazione, nel silenzio che l’accompagna. Entra in punta di piedi e leggera ci apre alla coscienza di ciò che siamo. Una benedizione.

Io amo anche le tecniche, mi divertono e le uso stimolando tutti i sensi e la percezione nelle persone ma la meditazione è un dono!E non posso trasmetterlo. La meditazione è un ponte tra ciò che pensiamo di essere e ciò che veramente siamo. Scoprire chi siamo è l’unica avventura che abbia senso e sia valida in questo nostro passaggio terreno.

Quando il CHI SIAMO si rivela possiamo stare tranquilli, agitarci capire o rimanere stupidi ma siamo completamente disponibili alla vita accettandone ogni lato.

Con il laboratorio creeremo situazioni dove la meditazione, questo ponte verso la comprensione, si può manifestare con semplicità.

 

Loredana Leonforte , cell.3284580546

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.