Essere acidi fa male!!!

Il sangue è una soluzione “Tampone” cioè riesce di mantenere la propria basicità e acidità entro un certo valore. Un ‘alimentazione sbagliata, stress, troppo lavoro possono spostare spesso verso l’acidosi il Ph sanguigno. In questo ambiente proliferano bene le cellule tumorali e si possono cronicizzare tutti gli stati infiammatori. L’infiammazione stessa genera, come in un loop, acidosi. Così se non si cambia stile di vita tutti i malanni si possono cronicizzare. 

Respirare bene, muoversi con il corpo è fondamentale!Possiamo praticare  MINDFULNESS (Meditazione) così da migliorare il tono dell’umore e essere più disponibili ai cambiamenti.Attraverso la consapevolezza possiamo togliere gran parte dei meccanismi automatici che ci danneggiano: dal cibo spazzatura agli attaccamenti negativi. Se non si riesce a cambiare la nostra alimentazione togliendo carne e latticini si può cercare di variarla diminuendo lentamente i cibi che acidificano. Con pazienza tutto è possibile. 

Perché la Riflessologia Plantare Armonica r.p.a® aiuta? Perché con questa tecnica riflessologica possiamo depurare l’organismo, lavorare sull’intestino pigro, riattivare un fegato stanco. Insomma la Riflessologia r.p.a® è un ottimo sistema per dare una scossa al corpo e iniziare uno stile di vita che potrà rendervi più gioiosi. Provare per credere!

Dott.ssa Loredana Leonforte cell. 3284580546