fbpx

Prima parte del 2 Modulo di Riflessologia Plantare Armonica r.p.a

Prima parte del 2 Modulo di Riflessologia Plantare Armonica r.p.a

1 Marzo 2017 Blog 0

Date Secondo Modulo 2017 due domeniche per chi ha già fatto il primo modulo e per chi ha già una preparazione in discipline corporee e vuole approfondire. In quest’ultimo caso l’iscrizione verrà accettata solo dopo un colloquio. Info cell. 3284580546

Contributo di 95 euro compresa tessera associativa.

21 Maggio 2017 _ 11 Giugno 2017

Domenica dalle 10 alle 18

Viareggio via F. Baracca 116 ex campo d’Aviazione

“Il secondo Modulo vuol essere un approfondimento dell’approccio alla persona e insieme un corso professionalizzante. Come chi mi conosce sa durante le mie lezioni vi è una sintesi di informazioni che provengono dai miei studi convenzionali e non convenzionali. All’inizio della mia ricerca ho spaziato attraverso molte tecniche ed esperienze: dalla bioenergetica alla PNL, dalla omeopatia alla cristalloterapia, dalla meditazione ai Sat Sang di fronte ad un Maestro. Anche le esperienze sciamaniche per un periodo mi hanno insegnato, alla fine sono approdata alla MTC (medicina tradizionale cinese) attraverso la riflessologia plantare. Insegnare a vedere e non solo a guardare, insegnare a vedere lo straordinario nell’ovvio questa è la mia missione. Ecco che così l’osservazione dell’altro diviene ascolto, meditazione, conoscenza, uso del VEDERE e del SENTIRE. Nel secondo modulo insegno su cosa e come CONSIGLIARE i principali rimedi erboristici e naturali legati agli elementi ed alle stagioni così da supportare in maniera efficace e semplice la salute ed il benessere. Tutti noi siamo esseri pieni di potenzialità e di limiti questi sono aspetti importanti per la serietà e professionalità nel proprio lavoro perché un bravo operatore DEVE sempre conoscere i propri limiti, altrimenti rischia di far perdere solo tempo a chi chiede aiuto. In fondo… dobbiamo solo rimanere rilassati e lavorare con le mani…ma non è così scontato, lo vedrete!” Dott.ssa Loredana Leonforte, farmacista

SECONDO MODULO PRIMA PARTE autoesaustivo

Video/tecniche corporee ed esercizi/meditazione faranno parte del corso

Le principali Patologie del Piede, cenni di anatomia e di embriologia correlati alla MTC. Allopatia/Omeopatia/Medicina Cinese/Ayurveda cenni sulle differenze e le somiglianze.

Alimentazione ed esercizio, una visione di prevenzione prima della cura da suggerire.

Utilizzo di semplici rimedi erboristici e floriterapici come supporto ai problemi più frequenti. Le principali Controindicazioni con la medicina allopatica.

Moxa per i problemi più frequenti, uso di strumenti.

Esempi di trattamenti nella pratica quotidiana e trattamenti generali con approfondimento della conoscenza dei Meridiani Energetici e trattamenti relativi.

PRATICA : vedere con le mani

Al termine di ogni modulo, fatto per intero, sarà dato un attestato di partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.