fbpx

La MEDITAZIONE per gli SPORTIVI

La MEDITAZIONE per gli SPORTIVI

15 Marzo 2015 Blog 0

di Alessandro Nardomarino (Anutosho)

I risultati e gli obiettivi sportivi raggiunti possono darti un appagamento momentaneo, anche intenso, ma che non dureranno nel tempo (sfortunatamente).

Anche l’effetto “negativo” di dure sconfitte, infortuni o fallimenti, possono avere (fortunatamente) lo stesso effetto temporaneo.

Nel mezzo c’è la Meditazione.

“Mi piacerebbe tu possa permetterti di vivere totalmente i momenti migliori come i peggiori, con la consapevolezza che: “tu non sei solo quello”.

Soprattutto nei periodi più duri nella carriera sportiva amatoriale o professionistica di un atleta, anche solo per il naturale scorrere del tempo, può capitare di sentirsi “troppo” giù, svuotati, senza identità.

Attraverso la Respirazione e le Tecniche di Meditazione si possono trovare le risorse interiori che ti permetteranno di vivere al meglio il momento presente e avere chiarezza su cosa è meglio fare ora.

“La vita ti dà sempre l’opportunità di goderti a pieno il presente, anche se l’unica cosa che puoi fare adesso è Respirare”

La Meditazione non ti fornirà alcun credo. Essa in realtà non è neanche una tecnica piuttosto che un’altra anche se le utilizza spesso come porta di accesso.

info: 3409693779  – ale.nardomarino@gmail.com 

A SIENA e POGGIBONSI 

Sessioni di SHIATSU per SPORTIVI (e non)

Qualcosa su di me…

All’età di 30 anni ho praticamente abbandonato per qualche anno ogni attività per dedicarmi alla ricerca di cosa sono davvero.

Ho frequentato corsi di Meditazione, Decondizionamento, Respiro e Tantra, ho incontrato dei Maestri e passato alcuni periodi in solitudine.

Il mio amore per lo sport in generale e come Insegnante di Pilates, podista, subacqueo ed ex judoka, hanno fatto nascere in me la voglia di trasmettere quanto sperimentato soprattutto agli sportivi attraverso lo Shiatsu, il Pilates e la Respirazione.

Alessandro Nardomarino –  Anutosho – Operatore Shiatsu, insegnante di Postural Pilates e Personal Trainer, ha frequentato corsi di Craniosacrale, Meditazione, Sviluppo del potenziale umano e Tantra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.