fbpx

L’estate Tarda, Viva la Moxa!

L’estate Tarda, Viva la Moxa!

13 Giugno 2016 Blog 0

 

moxa-consulti

Nei problemi cronici intuitivamente possiamo capire che qualcosa non scorre ma  ristagna è fermo. Questa viene definita una caratteristica di tipo YIN. Lo YIN/YANG sono le due grandi forze che muovono questo Universo, femminile e maschile, freddo e caldo notte e giorno malesseri cronici ed acuti…. La dualità è espressa molto bene in questa filosofia che si applica anche alla cura dell’Uomo.

La moxa utilizza una pianta magnifica, trattata opportunamente, che si chiama Artemisia. Quest’ultima si brucia e con il calore che si sviluppa si vanno a stimolare diversi punti legati ai meridiani (i meridiani sono i flussi di energia che percorrono il nostro corpo e all’interno di essi circola il Qi) coinvolti nel problema. Ad esempio nei problemi addominali, da raffreddamento, andremo proprio intorno all’ombelico a riscaldare la zona. Esperienza gradevolissima!!!

Vi auguro di farne esperienza perché potete fare anche gli auto trattamenti e usare il calore dell’Artemisia… visto che per ora quello del sole si fa attendere.

Per saperne di più Dott.ssa Loredana Leonforte, cell 3284580546

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.